I corsi di aggiornamento per strumento e canto, riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Provinciale con Decreto prot. n. 10330 del 29.07.2016, sono finalizzati ad uno scambio concreto di esperienze e pratiche nel campo della didattica dello strumento e del canto.

L’argomento di quest’anno sarà l’approfondimento dei LIVELLI DI APPRENDIMENTO e alle relative CERTIFICAZIONI della fascia didattica che partendo da “zero” tende ai programmi previsti dal Conservatorio di Bologna per l’ammissione ai corsi preaccademici.

Il riferimento diretto è ai contenuti e ai programmi individuati dalle commissioni di strumento di MUSICASCUOLA pubblicati in questo sito.

Destinati principalmente ai docenti coinvolti nel progetto Musicascuola, essi sono aperti e gratuiti per chiunque volesse partecipare, purchè iscritto entro il giorno precedente via mail alla segreteria dell’Associazione Musicaper (info@associazionemusicaper.it)

Calendario 2016

LUOGO:  AULA POST-SCUOLA IC 16, Vicolo Bolognetti 6, Bologna