ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5 - Bologna

(A causa della riorganizzazione Covid le lezioni di strumento si tengono presso i locali della Parrocchia di San Cristoforo, Via Nicolò dell’Arca 71)

Angelica Foschi (pianoforte)

Pianista e fisarmonicista, laureata in lingue, ha conseguito il diploma di pianoforte jazz presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, collaborando anche con la scuola di musica Ivan Iliic di Bologna

Alessandro D’Acconti (chitarra)

Nato a Trento, inizia gli studi di chitarra classica sotto la guida del M°Fabrizia Dalpiaz.
Nel 2015 entra a far parte della classe del M° Walter Zanetti e nel 2019 consegue il diploma accademico di primo livello col massimo dei voti e la lode presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna .
Ha avuto modo di seguire le masterclass di alcuni dei maestri più influenti nello scenario internazionale come Adriano del Sal, Judicael Perroy, Pavel Steidl, Oscar Ghiglia. Dal 2018 frequenta, presso la Civica Scuola delle Arti di Roma, il corso annuale di alto perfezionamento del M° Carlo Marchione e nel 2019 ha frequentato presso l'Accademia Stefano Strata di Pisa il corso annuale del M°Aniello Desiderio.
Dall'età di quindici anni inizia a esibirsi da solista e dal 2008 al 2016 fa parte dell’ensemble di chitarra classica della scuola musicale Diapason di Trento, con la quale partecipa a numerose manifestazioni e nel 2016 registra un album dedicato alla musica da film.
Affascinato dall'arte della composizione musicale, oltre che dalle sei corde, ha frequentato il corso di composizione presso il conservatorio di Bologna ed è attivo nell'ambito dell'arrangiamento in diversi stili musicali.

Luca Antonio Di Dio (batteria)

CV in aggiornamento

Silvia Vacchi  (canto corale curricolare)

Bolognese, classe 1965, Silvia Vacchi studia chitarra classica a partire dal 1976. Dal 1987 al 1990 segue le lezioni di canto di Tania Bellanca e successivamente, di canto lirico della maestra Giovanna Giovannini. Dal 1994 al 1997 segue i corsi di direzione corale  dell’A.E.R.C.O. (Associazione emiliano romagnola cori).Con il maestro Bruno Zagni prepara l’esame di teoria e solfeggio  per cantanti che sosterrà nel Settembre del 1993 presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna. Sotto la guida del padre prepara l’esame di Pianoforte complementare   e di armonia complementare che sosterrà rispettivamente a Bologna e a Modena nel 1997.

Silvia Vacchi è voce di numerosi progetti musicali sul territorio regionale, insegna canto corale per l’Associazione Musicaper dal 2014.