ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 - BOLOGNA



Giovanna Sabbatani (pianoforte)


Giovanna Sabbatani, docente di Musica all'I. C. n 6, regista del Teatro delle origini del gruppo teatrale della scuola secondaria di primo grado Irnerio, si è diplomata in Pianoforte con la prof.ssa Anna Maria Scanabissi, al Conservatorio G.B.Martini di Bologna,ha ottenuto il diploma dell'Accademia d'arte drammatica dell'Antoniano e la qualifica professionale di Artista del Coro del Comunale di Bologna .

Ha svolto attività concertistica per pianoforte a 4 mani con Giovannini con un repertorio di danze popolari europee. Relatrice a convegni sulla programmazione e la didattica

interdisciplinare, coordinatrice di progetti di Teatro, Musica, Danza, Arti visive, ha realizzato colonne sonore con pianoforte dal vivo.







Christian Costa (pianoforte e propedeutica musicale)


Christian Costa, inizia a studiare il pianoforte all’età di 9 anni. Diplomato in Pianoforte al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Consegue la laurea triennale in Discipline dell Arte, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna e il Master in Musicologia. Ha frequentato i corsi di perfezionamento e interpretazione con Andrea Turini, Maurizio Innocenti e Aquiles de la Vignes. In seguito all’attività concertistica si dedica all’insegnamento e alla didattica della Musica dopo aver frequentato numerosi corsi di specializzazione e formazione in diverse città italiane. Ha composto musiche per documentari (“Il restauro della basilica di San Petronio a Bologna” di Fabio Bilardo (2011) e musiche per rappresentazioni  teatrali . Ha collaborato all’ arrangiamento delle musiche del Duo “I giardini di Monet”. Attualmente collabora con diverse formazioni musicali sia in ambito classico che moderno come strumentista e accompagnatore di cantanti.



Francesco Guarino (chitarra)


Leonardo Melchionda (chitarra)


Milena Lorenzi (sax)



Laura Comuzzi (violino)

aggiornamento curricolo in corso


Emanuele Orsini (batteria)

aggiornamento curricolo in corso


Coro curricolare:

Loredana Melodia e Carola Antonazzo