ISTITUTO COMPRENSIVO DI ANZOLA EMILIA (BO)

Laboratori di musica d’assieme finanziati con il Contributo della Regione Emilia Romagna - DGR 1714 - Progetto “MusicascuolaNuova Paideia”, in collaborazione con il Centro Culturale Anzolese

Marianna Tognin (flauto traverso)

Elena Puscasu (violino)

(curricolo in aggiornamento)

Cristian Di Domenico (sax e propedeutica musicale)

Inizia lo studio del Sax a soli 7 anni nella Banda di Anzola Emilia con il M° Gianfranco Donati.

Nel 2003 inizia l'attività concertistica nel Corpo Bandistico e le prime esperienze in Band giovanili (Almost Blues, Radionomia). Successivamente nel 2010 affronta gli studi di canto moderno con la Maestra Sandra Mongardi presso il Centro Culturale Anzolese e nello stesso anno inizia le prime esperienze di scrittura e composizione di canzoni che lo portano nel 2014 ad affrontare con la canzone “Sorridimi” le semi finali di Area Sanremo, selezioni dei Giovani per il Palco dell'Ariston. Contemporaneamente fonda la Webradio “Radio Roxie”, ancora oggi patrocinata dal Comune di Anzola come progetto di aggregazione giovanile. Oggi è Laureando Maestro di Sassofono Classico con il M° Daniele Faziani presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna e sostiene attività di Concerti da camera con il “Martini Sax 4et” e Sax Solo presso Live Club e Discoteche.

Lugi Sammarchi (pianoforte - Plesso Lavino di Mezzo)

Ivana Grasso (coro)

Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce.
Successivamente si laurea in Direzione Corale Presso Conservatorio di Musica “G.B. Martini” di Bologna. Dal 2005 al 2008 frequenta la
Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna. Ha partecipato ad alcuni seminari in didattica della Musica presso SIEM e DAMS di Bologna. Dal 2007 è docente di Propedeutica Musica e Vocale presso l’ITC di San Lazzaro (BO), e docente di musica e canto corale presso l’Antoniano di Bologna. Dal 2014 insegna propedeutica musicale 0-3 anni all’Antoniano di Bologna; insegna inoltre Propedeutica musicale, Canto corale e Teoria e Solfeggio presso l’Auditorium Spazio Binario di Zola Predosa (BO).

Max D’Adda e Sergio Altamura (musica d’assieme gratuita progetto INS Musicascuola Plus)

I corsi di pianoforte (ad Anzola), chitarra, canto e musica d’assieme moderna sono realizzati dal Centro Culturale Anzolese  http://www.centroculturaleanzolese.it