YOUTH MUSIC ENSEMBLE

Laboratorio di  musica da camera su repertori colti e popolari  per la fascia scuole superiori

docente: Emanuela Piccini

Con il contributo della Regione Emilia Romagna - DGR 1714 - Progetto “Musicascuola Insieme”

Youth Music Ensemble,  laboratorio di musica da camera dell’associazione Musicaper, continua la propria attività dal 10 ottobre 2014.

Sarà composta da giovani studenti di scuola media a indirizzo musicale, liceo musicale, conservatorio o scuole di musica private.

Finalità principale dell’ensemble è quello di vivere un’esperienza di scambio e confronto di competenze, accomunati da un progetto comune che è quello di fare musica , senza preclusioni di generi, ognuno secondo le proprie capacità.

Il repertorio affrontato nel 1° anno di attività avrà come filo conduttore i“Suoni dal Mondo” e comprenderà brani delle tradizioni popolari o colte delle civiltà europee ed extra-europee.

Le lezioni si svolgeranno settimanalmente presso la Scuola Guido Reni, in Vicolo Bolognetti 6,  e avranno la durata di 60/90 minuti.

Grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, fino a giugno 2017 il costo è fissato in € 20 mensili + quota di iscrizione annuale all’Associazione (50 euro)