ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTE SAN PIETRO

Alice Gatti (coordinamento)

Andrea Postpischl (pianoforte)

Si laurea nel 2010 in “DAMS Musica” e si diploma nel 2014 al
Conservatorio di Musica “G. B. Martini” di Bologna. Dal 2009 al 2010 collabora come tastierista con la “Compagnia del Mosaico” e nello stesso anno realizza il Musical-Spettacolo teatrale “The Wall”, basato sull'omonimo Album dei Pink Floyd. Partecipa a numerose rassegne concertistiche a Bologna, dal 2011 al 2014 partecipa ad  una formazione cameristica in trio (Pianoforte, Violino e Clarinetto), alle rassegne concertistiche
“Musica in fiore” - presso Cappella Farnese (Comune di Bologna)
“3/4 d'ora di musica” - presso Sala Bossi (Conservatorio “G. B. Martini”, Bologna)
2013 – Partecipazione al concorso “Premio Nazionale delle Arti 2013 – X edizione, Musica da Camera e d'Insieme” .

Alessandro Ceccarelli (chitarra)

Alessandro Ceccarelli, nato a Montefiascone (VT) il 19/01/1996 inizia il suo percorso musicale all’età di 9 anni. Subito si appassiona alla chitarra classica e partecipa a diversi concorsi regionali ottenendo ottimi risultati. Durante l’adolescenza si affaccia anche al mondo della chitarra elettrica conseguendo l’attestato di secondo livello presso la scuola MGA di Grosseto. Dopo il diploma si trasferisce a Bologna dove frequenta il corso triennale di chitarra classica presso il conservatorio GB Martini affiancandolo agli studi preaccademici di composizione. Durante il percorso accademico svolge anche diverse masterclass con concertisti di fama internazionale quali Andrea De Vitis, Carlo Marchione, Oscar Ghiglia, Roland Dyens.

Ricardo Tomba (batteria)

Ricardo Tomba, classe 1989, comincia lo studio dell percussioni fin dalla tenera età. Inizia gli studi con il Maestro Sandro Marchi per poi specializzarsi nella batteria con il mitico Maestro Ivano Zanotti e nelle percussioni con il Maestro Giuseppe Pezzoli.
Laureando al Conservatorio di Bologna, insegna batteria e percussioni in diverse realtà musicali, tra le quali ‘I Suonatori della Valle del Savena’ dell’ Associazione ‘...e bene venga maggio’, le Bande ‘G.Verdi’ di Alto Reno Terme e ‘Sisto Predieri’ di Castiglione de’ Pepoli. Suona la batteria in diverse formazioni inedite dell’underground bolognese.

Amos Calcagnile (clarinetto)

CV in aggiornamento

Daniele Negrini (violino)

CV in aggiornamento